La risoluzione del tuo schermo non è supportata, metti il telefono in orizzontale

Slideshow items

Villa Fulvia

Via Righini - Ferrara
Minimo
Overfunding
43

152.000

Capitale raccolto

Progettazione e costruzione di due edifici a destinazione esclusivamente residenziale, ciascuno composto da 7 unità abitative e 7 autorimesse. Gli immobili si trovano a Ferrara, località Villa Fulvia, a breve distanza dal centro città.

350.000

Obiettivo campagna

22

ROI lordo stimato
24 mesi
Durata investimento

850.000

Obiettivo massimo
Chiusura tra9 giorni
Scegli il tuo importo
Importo minimo:

1.000

Step di incremento minimo:

1.000

Rendimento stimato lordo (ROI) *

1.000

Liquidazione lorda stimata *

308

Commissioni portale

1.308

Registrati o accedi al portale per poter investire

  • Perchè investire in questo progetto

    L’intervento prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica, ognuno articolato in 7 unità, ad uso esclusivamente residenziale, e 7 autorimesse

    Gli immobili si trovano in zona Villa Fulvia, da cui il nome della raccolta, a Ferrara.
    Questo quartiere residenziale, tranquillo e dotato di aree verdi, si trova a pochi chilometri di distanza dal centro città così come dal Centro Commerciale il Castello e dall’ospedale di Cona.

    La società ha prestato particolare attenzione all’efficientamento energetico (le abitazioni prevedono tutte una elevata classe energetica A4) e inoltre l'intervento verrà realizzato con particolare attenzione al riciclo dei materiali derivanti dalla demolizione e all’uso di ulteriori materiali naturali.

    Il Team di sviluppo è caratterizzato da una comprovata expertise infatti la compagine societaria di Arca S.r.l. vede la partecipazione di altre realtà con esperienza ultra trentennale nel settore edile e dell'immobiliare. Questa consolidata collaborazione tra soci consente di ridurre gli imprevisti e velocizzare le tempistiche e il rendimento ed è confermata anche dalla scelta fatta dalla società offerente di affidare l'appalto di costruzione all’impresa Molinella Costruzioni il cui amministratore è il legale rappresentante di Aggi S.r.l., uno dei principali soci di Arca S.r.l. L’impresa di costruzione si occupa di costruzioni e ristrutturazioni da ormai vent’anni nella zona del bolognese.

    Infine, l'attività di commercializzazione è stata assegnata a Immobiliare San Pietro, presente sul mercato da più di trent'anni e con più di dodici agenzie tra Bologna e Ferrara stessa.

    Ad oggi quasi il 15% delle unità sono vendute e sono in corso ulteriori trattative che si prevede vengano concluse positivamente entro la fine dell’anno in corso.

    Queste sono le caratteristiche economiche dell’operazione:

    ticket minimo di investimento: € 1.000

    ROI lordo stimato: 22%

    durata investimento: 24 mesi

    Sono inoltre previste la liquidazione preferenziale che garantisce all’investitore di ottenere, in via preferenziale rispetto ai titolari di quote ordinarie o di altre categorie, il rimborso del capitale investito e a seguire l’erogazione dell’utile generato; e l’introduzione di quote auto estinguibili che verranno cioè liquidate, al verificarsi di determinati eventi o condizioni prestabilite.

  • Descrizione dell'operazione

    L'intervento “Villa Fulvia" prevede la realizzazione di due immobili ciascuno articolato in quattro piani fuori terra così suddivisi: 2 unità con giardino esclusivo al piano terra, 1 trilocale ed 1 quadrilocale al piano primo, 1 trilocale ed 1 quadrilocale al piano secondo e 1 attico grande con ampio terrazzo al piano terzo.

    Le dimensioni medie per i trilocali si aggirano attorno ai 90/110 mq, composti da due bagni, due camere un soggiorno con angolo cottura; quelle per i quadrilocali sono comprese tra i 110 e i 140 mq, con due bagni, due/tre camere e un soggiorno con angolo cottura o con cucina abitabile; infine i due attici sono caratterizzati da una metratura superiore ai 140 mq.

    Tutte le abitazioni avranno una classe energetica elevata A4, saranno dotate di impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da sistemi a basso consumo e basso impatto ambientale e di predisposizione per l'installazione di impianto di raffrescamento. Il tetto ospita quindi l’impianto fotovoltaico a servizio del fabbisogno energetico delle unità.

    Lato stabilità e sicurezza antisismica: la struttura sarà realizzata con telaio in cemento armato e platea di fondazione in cemento armato.

    In generale, l’intervento verrà realizzato con particolare attenzione al riciclo dei materiali derivanti dalla precedente demolizione ed all'uso di ulteriori materiali naturali e quelli destinati a pavimenti, rivestimenti e sanitari saranno coerenti con le più recenti tendenze del design architettonico.

  • Location

    Gli immobili oggetto dell’operazione sono localizzati a Ferrara e più nello specifico nella zona di Villa Fulvia che, caratterizzata prevalentemente da ville indipendenti con elevati standard di finitura, dista meno di 3 km dalla piazza del centro cittadino e poche centinaia di metri da tutti i servizi di prima necessità come scuole per l'infanzia, farmacie e supermercati. 

    Ferrara, città di epoca rinascimentale dell'Emilia-Romagna, è una città incastonata tra storia e arte per la presenza del Castello Estense, di vie con tratti medievali e un centro storico Patrimonio dell'UNESCO. 

    Con una popolazione di circa 130.000 abitanti, offre servizi di qualità ai cittadini, come un’efficiente rete di trasporto pubblico, una capillare assistenza sanitaria con strutture d’avanguardia come l’Ospedale di Cona, e numerosi spazi verdi attrezzati. 


  • Diritti dell'investitore

    1. Diritto di revoca per tutti gli investitori
      Si ricorda infine che ai sensi dell'art. 23, comma 12 del Regolamento a qualsiasi Investitore spetta il diritto di revocare il presente ordine di adesione, qualora tra la sottoscrizione del presente ordine e la data di chiusura definitiva dell'Offerta, sopravvenga un fatto nuovo significativo o sia rilevato un errore materiale o un'imprecisione concernenti le informazioni esposte sul Portale nel KIIS, che possano influire sulla decisione dell'investimento, tramite comunicazione telematica all'indirizzo hello@brickup.it, entro 4 giorni decorrenti dalla data in cui dette nuove informazioni sono portate a sua conoscenza.
    2. Periodo di riflessione e diritto di revoca per gli investitori non sofisticati
      Si ricorda ai soli investitori non sofisticati che il ritiro dell'offerta potrà essere effettuato entro 4 giorni di calendario tramite l'utilizzo del tasto appositamente inserito accanto a quello per dare corso all'investimento e visibile, non appena effettuato l'accesso, nella propria area personale. Brick Up garantisce che, prima della scadenza del periodo di riflessione, nessuna somma venga prelevata dall’investitore né sia trasferita all’Offerente.

  • Commissione investitore

    Nel momento della sottoscrizione, l'Investitore Non Sofisticato dovrà riconoscere al portale una commissione dell’1,25% una tantum, indipendentemente dall'importo investito.

Planimetrie
Dati finanziari

Costi

Acquisto area

261.000

Oneri comunali

148.000

Costi di costruzione

2.863.456

Progettazione e spese tecniche

203.942

Mediazioni, oneri finanziari, altri costi

648.379

Ricavi

Vendita appartamenti blocco A

2.700.000

Vendita appartamenti blocco B

2.700.000

Totale costi

4.124.777

Totale ricavi

5.400.000

Utile atteso

1.275.223

Utile netto

918.160,56

Tipologia

Soggetto

Importo

%

Equity personale
Arca S.r.l.

750.000

17.36 %
Brick Up
Crowdfunders

850.000

19.67 %
Caparre e acconti
Acquirenti

520.714

12.05 %
Finanziamento bancario
Banca

2.200.000

50.92 %
Scegli il tuo importo
Ritorno previsto totale lordo
22%
Durata investimento prevista
24 mesi

Contenuto Riservato

Effettua il login o iscriviti per visualizzare questo contenuto

La società offerente Arca Srl è nata come aggregazione strategica di soggetti e altre realtà aziendali consentendo di coniugare l’esperienza ultratrentennale sia a carattere commerciale che imprenditoriale di tali soci. Nella sua conformazione troviamo ad esempio Alba Srl che vanta un track record di quasi più di cinquanta diversi sviluppi immobiliari, nel bolognese, portati tutti a termine con successo. 

L’appalto di costruzione è stato affidato all’impresa Molinella Costruzioni Srl (https://www.molinellacostruzioni.it/chi-siamo/), realtà radicata sempre nel bolognese con esperienza a breve ventennale, che quotidianamente si occupa di costruzioni e ristrutturazioni sia in ambito civile che industriale e produttivo, comprendendo tutte le lavorazioni necessarie fino alla consegna finale. Per sottolineare la forza del gruppo: l’amministratore della ditta di costruzioni è il legale rappresentante di Aggi S.r.l., socio di Arca S.r.l.

Contenuto Riservato

Effettua il login o iscriviti per visualizzare questo contenuto

Contenuto Riservato

Effettua il login o iscriviti per visualizzare questo contenuto

gentile investitore

I tuoi attuali investimenti hanno superato quella che è risultata la tua soglia di sopportazione delle perdite. Purtroppo non puoi continuare con l'investimento.

gentile investitore

I tuoi attuali investimenti stanno superando quella che è risultata la tua soglia di sopportazione delle perdite, vuoi comunque continuare con l'investimento?

Operazione riuscita con successo!
×
Operazione fallita!
×